CASCHI BIANCHI:

PROGRAMMA KENYA

PRO.DO.C.S. è presente in Kenya dal 1998 promuovendo opportunità educative e di formazione professionale con minori e adulti svantaggiati. Nello specifico, a Nairobi l’attenzione progettuale è stata rivolta ai giovani delle zone periferiche della capitale, per individuare linee di intervento di promozione umana, scolarizzazione e avviamento al lavoro, dipendente e/o autonomo. In questa linea di ricerca, sono stati avviati dei colloqui di fattibilità progettuale con diverse associazioni operanti nella zona, tra questi, il partner locale De La Salle Christian Brothers of Kenya–DLS.

 

L’obiettivo del progetto è quello di contribuire a garantire parità di accesso a tutti i livelli di istruzione e formazione per le fasce vulnerabili della popolazione del Kenya, concorrendo alla realizzazione del programma “Accessibilità alla educazione scolastica, con particolare riferimento alle aree d’emergenza educativa e benessere nelle scuole”.

 

Il Progetto prevede:

  • L’ offerta di formazione tecnica e professionale a 400 giovani tra 14 e 20 anni, nel territorio di Nakuru.
  • Il rafforzamento delle conoscenze, competenze ed abilità di 50 insegnanti dell’istituto tecnico professionale Mwangaza College.

 

Leggi il Testo Completo di Progetto

 


 

Vai a SERVIZIO CIVILE ESTERO →